[products limit=”6″ columns=”6″ category=”farina”]
Il Mulino di Napoli “Caputo” lavora dal 1924 con grande passione e offre a professionisti e appassionati dell’Arte Bianca farine di altissima qualità, prodotte nel massimo rispetto delle materie prime.
Attraverso un’accurata selezione del grano, il molino Caputo produce un’ampia gamma di farine destinate ad impasti di pasta, pane, pizza e dolci, proponendo diverse tipologie di farine destinate alle diverse lavorazioni di professionisti e non.
Ben tre generazioni di Maestri Mugnai Napoletani garantiscono elevatissimi standard qualitativi, per permettere ad esperti ristoratori e artigiani del gusto, di esprimere al meglio la loro creatività con prodotti apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo.
Il metodo a macinazione molto lenta, legato all’antica arte molitoria consente di ottenere farine di altissima qualità senza danneggiarne gli amidi e le proprietà organolettiche del prodotto mantenendo intatta l’autenticità del gusto.
Il grano nazionale, proveniente da Umbria, Marche e altre regioni italiane, viene miscelato e integrato con grani provenienti dal Nord Europa, in particolare, Francia, Germania e Finlandia. I prodotti ottenuti non sono addizionati con additivi.
L’attenzione alla qualità e alla tracciabilità della materia prima della famiglia Caputo unisce produzione locale e sostenibilità ambientale.
L’iniziativa, nata in collaborazione con il Consorzio Agrario di Latina, prende il nome di Campo Caputo: 1.000 ettari di terreno situati nella provincia di Latina, accolgono le migliori specialità di grano per 100.000 quintali l’anno di prodotto. Il grano, viene seguito in ogni sua fase, dalla semina alla raccolta.
Campo Caputo si fonda su una filiera virtuosa dove il grano viene trasformato sia in farina sia in cruscami, un sottoprodotto che viene riciclato e tradotto in termini di nutrimento per il bestiame così da ridurre gli scarti e ottimizzare l’impatto ambientale del ciclo produttivo.
[products limit=”12″ columns=”6″ category=”farina”]